CAMAIORE. Come previsto dall’Amministrazione comunale, hanno preso il via gli interventi di manutenzione e riqualificazione, molto attesi, sulla via per Torcigliano. Un lavoro inserito in un quadro più ampio che vede lavori, per un totale di 93 mila euro, anche a Vado, Montebello e Pontemazzori.

Per risolvere i problemi e i possibili pericoli dovuti alla carreggiata stretta che porta alla frazione collinare, che finora non consentiva in alcuni punti il passaggio di due veicoli contemporaneamente, saranno quindi realizzati tre allargamenti della strada, in modo da rendere più sicura e scorrevole la circolazione dei mezzi. Si andrà quindi a scavare nella roccia per ottenere uno spazio maggiore di manovra per i veicoli.

Al tempo stesso, per garantire un miglioramento della viabilità anche sul fronte della messa in sicurezza e della scorrevolezza, saranno realizzate delle zanelle antipioggia accanto ad una riaqualificazione complessiva dell’asfaltatura della sede stradale.

Per questo motivo, fino a venerdì 13 dicembre prossimo, rimangono in vigore i provvedimenti sulla viabilità istituiti dalla Polizia Municipale, per assicurare il corretto svolgimento dei cantieri nei tratti interessati: divieto di sosta, su entrambi i lati, e transito dei veicoli alternato, regolato da impianto semoforico provvisorio dalle ore 7:30 alle ore 12:00 e dalle ore 13:00 alle ore 17:00, esclusi i giorni di sabato, domenica e festivi.

Sempre per quanto riguarda la pianificazione della manutenzione straordinaria delle strade, saranno disposti a breve dal Comune nuovi interventi a Lido di Camaiore, per un importo di circa 80 mila euro, in Via Papa Leone XIII, Via G. Marconi, Via I° Maggio e sugli attraversamenti pedonali della via Aurelia.

(Visitato 17 volte, 1 visite oggi)

Pietrasanta, via libera agli alloggi popolari in zona Bugneta

A Lucca un convegno per dare risposte alle aziende contro usura e sovraindebitamento